Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram

NEWS e CONSIGLI LIFE PANEL

03/06/2018, 19:25

irrigazione, manutenzione, coltivazione,



Come-si-coltivano-i-giardini-verticali
Come-si-coltivano-i-giardini-verticali
Come-si-coltivano-i-giardini-verticali
Come-si-coltivano-i-giardini-verticali
Come-si-coltivano-i-giardini-verticali


 Il giardino verticale Life Panel è un oggetto adatto anche alle persone che non hanno il pollice verde perché è stato studiato per costituire un ecosistema in grado di auto-mantenersi nel tempo e difendersi dai disturbi esterni.



Il giardino verticale Life Panel è un oggetto adatto anche alle persone che non hanno il pollice verde perché è stato studiato per costituire un ecosistema in grado di auto-mantenersi nel tempo e difendersi dai disturbi esterni.

 La coltivazione dei giardini verticali Life Panel è molto semplice, infatti queste opere richiedono solamente l’apporto di acqua per il mantenimento di una vegetazione sana e rigogliosa.


Il segreto di una facile coltivazione


Grazie alla presenza di vero terreno in verticale il giardino verticale sviluppato su Life Panel è molto più resistente degli altri sistemi per verde verticale. Il terreno permette il facile mantenimento del giusto livello di umidità e nutrienti per lo sviluppo delle piante. Inoltre, lo speciale terreno, ti permette di personalizzare il tuo giardino verticale, aggiungendo nuove specie mediante la semina o il taleaggio, come in un vero giardino.

La manutenzione 


La manutenzione del giardino verticale è semplificata al massimo grazie al ridotto spessore del substrato. L’unico intervento di manutenzione ordinaria da operare durante l’anno l’asportazione delle foglie e delle infiorescenze deperite per incentivare la vegetazione a rinnovarsi naturalmente. 

Le manutenzioni straordinarie consistono nel riempire le fallanze del substrato, queste sono necessarie in caso di danni dovuti a urti o alla curiosità di un animale. Basterà riempire le zone danneggiate nuovamente con lo specifico substrato tecnico Life Panel, mantenendo il pannello orizzontale e colando il substrato sulla zona danneggiata.

L’irrigazione


Dare acqua al proprio giardino verticale Life Panel è molto semplice e si può scegliere fra tre diverse tipologie di irrigazione:
  • Nebulizzazione | Facile da distribuire, adatta sopratutto a piccoli giardini verticali
  • Aspersione | Acqua distribuita a pioggia, evitando getti a pressione.
  • Subirrigazione | Sistema di irrigazione sottosuperficiale, perfetta per gli ambenti interni. Può essere automatizzata, si somministra l’acqua riempiendo un serbatoio nascosto sul retro.


1

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

TUTTI GLI ARTICOLI

News, cultura e nuovi spunti dal mondo dei giardini verticali

Vuoi capire cos'è Life Panel?

Il giardino verticale che si sviluppa su Life Panel può essere coltivato facilmente come una normale pianta in vaso e può essere irrigato mantenendo la sua posizione verticale.
 
Life Panel è l’unico sistema al mondo per la coltivazione in verticale che permette il libero sviluppo delle piante e la loro moltiplicazione. 
 
Personalizza il tuo Life Panel ogni momento che vuoi aggiungendo nuove specie per seme o per talea in modo semplice e senza ulteriori costi.
{

Lasciati tentare dai giardini verticali e visita il nostro shop 

L'unico sistema al mondo che ti permette di coltivare sulla parete tutto quello che puoi coltivare normalmente a terra. Provare per credere!

eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=eyJpdCI6IkxpZmUgUGFuZWwsIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgcXVhZHJpIHZlZ2V0YWxpLCBxdWFkcmkgdml2aSwgYXJ0ZSB2aXZhLCBhcnJlZGFtZW50byBncmVlbiwgZmFpIGRhIHRlIn0=
Create a website