Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram
{

FAQ: Risposte alle domande più frequenti

Rimani sempre aggiornato sulle novita Life Panel

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

Quando si tratta di un prodotto nuovo le domande e le curiosità sono sempre molte. Vogliamo proporvi alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono soitamente poste durante eventi e manifestazioni..

{

Che cosa sono i giardini verticali?

Il vocabolario definisce un giardino come un terreno delimitato e coltivato a piante ornamentali, nel nostro caso riportiamo questa definizione in verticale. Esistono altre tecniche per creare pareti vegetate ma nesssuna permette di poter coltivare tutto quello che si può coltivare a terra come Life Panel.

Marina, Trento.

{

Quali piante possono crescere sui Life Panel?

Nei nostri pannelli modulari  può essere coltivata qualsiasi tipologia di pianta che non sia acquatica o della classe delle geofite (cioè piante che possiedono grandi organi di riserva sotterranei, come ad esempio il tulipano). La vegetazione può essere inserita mediante semina, propagazione vegetativa (talea) o impianto di giovani piante.

 

Sara, Aosta.

{

Che differenza c'è tra una parete vegetata è un giardino verticale?

Le pareti vegetate si possono realizzare mediante diversi sistemi che vedono piante a pronto effetto inserite in differenti tipologie di contenitori, tappeti sintetici o sfagno. I moduli di coltivazione Life Panel invece offrono una superficie continua totalmente naturale che permette alle piante di riprodursi liberamente proprio come in un vero giardino.

Antonio, Napoli.

{

Posso acquistarlo online e regalarlo ad un'altra persona?

Certamente, i Life Panel vengono spediti mediante corriere a qualsiasi indirizzo tu voglia. I pannelli di coltivzione vengono confezionati sottovuoto per mantenere inalterate le peoprietà del terreno durante il trasporto e la conservazione. Quando si vorrà comporre il giardino verticale vegetando il pannello basterà aprire la confezione sigillata e si potrà subito inserire la vegetazione.

Laura, Torino.

Com'è possibile che il terreno si mantenga in verticale?

{

Il terreno Life Panel è stato studiato per 3 anni fino ad ottenere un substrato equilibrato in grado di restare in posizione verticale mantenendo il giusto livello di umidità per consentire lo sviluppo della vegetazione. L'acqua funge da ulteriore collante e con il tempo le radici delle piante formeranno una fitta rete che rafforzerà la struttura del substrato.

Stefano, Macerata.

{

Come faccio ad innaffiare i pannelli?

Il metodo più semplice è tramite nebulizzazione o a pioggia mantenendoli in verticale  il pannello. Altrimenti ciascun pannello è predisposto per una retroirrigazione automatica che abbinata a dei piccoli serbatoi nascosti permette di irrigare comodamente il giardino a mano, dandogli anche modo di avere molta più autonomia. Il sistema di retroirrigazzione può essere abbinato anche a sistemi automatici di carico e scorico dell'acqua.

Leonardo, Como.

{

Quanto sono grandi i pannelli? Posso tenerli in casa?

I Life Panel sono dei pannelli dello spessore di 20 mm, leggeri e facili da installare. Proponiamo quattro diverse misure modulari accoppiabili fra loro per formare grandi superfici. Sono adatti per l'esterno e l'interno, tenendo sempre a mente le necessità delle piante. Una proposta molto interessante per l'interno è ad esempio BudDIY, un pratico starter pack di design che da la possibilità di creare il proprio giardino verticale senza la necessità di una parete.

 

Alessandra, Venezia.

 

Tutto quello che c'è da sapere

Faq domande frequenti, giardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale,Faq domande frequenti, giardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale,Faq domande frequenti, giardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale,Faq domande frequenti, giardini verticali, life panel, giardino verticale, quadri vegetali, quadro vegetale, vertical gardens, giardino verticale da interno
{

Rimani sempre aggiornato sule novità ed i consigli per i giardini verticali Life panel iscrivendti alla nostra newsletter

 

Come diventare un maestro dei giardini verticali 

Lo shop online dedicato ai giardini verticali

21/10/2018, 18:01

Lo-shop-online-dedicato-ai-giardini-verticali

Life Panel ha come obiettivo quello di espandere a cultura dei giardini verticali come mezzo per migliorare qualsiasi tipologia di ambiente. Lo shop online Life Panel è il modo più semplice per compare il tuo giardino verticale e riceverlo a casa.

Showroom giardini verticali Life Panel

21/10/2018, 18:01

Showroom-giardini-verticali-Life-PanelShowroom-giardini-verticali-Life-PanelShowroom-giardini-verticali-Life-Panel

Apre in provincia di Padova il primo spazio espositivo interamente dedicato ai giardini verticali Life Panel. Un grande showroom open space dedicato ad attività formative di settore. e alla creazione di rapporti costruttivi con altre realtà.

Brico Frana il portale del verde fai da te

10/10/2018, 19:22

Brico-Frana-il-portale-del-verde-fai-da-teBrico-Frana-il-portale-del-verde-fai-da-te

Brico Frana è un portale dedicato al commercio a dettaglio e all’ingrosso di sistemi e prodotti per piccole sistemazioni ambientali. Da novembre 2018 propone fra i suoi prodotti anche il sistema di coltivazione Life Panel per giardini verticali.

Non trovi quello che cerchi?

Mandaci un messaggio

Create a website