Senzanome-1

facebook
linkedin
instagram
slide2

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

Life Panel il giardino verticale modulare

Il nuovo modo di concepire il verde in città

Life Panel è un innovativo sistema modulare per la coltivazione delle piante in verticale con cui possono essere realizzati quadri vegetali viventi o grandi superfici di giardino verticale.

Leggero, pratico da installare e facile da coltivare, Life Panel si propone come soluzione ideale per l’arredamento di interni ed esterni nonché per i settori dell’edilizia e dell’architettura sostenibile.​​

Un sistema pratico, leggero e facile da coltivare

I Life Panel hanno uno spessore di soli 16 mm e sono adatti all’arredamento  di qualsiasi ambiente, anche dove non c’è spazio per delle piante.
 
Hanno un peso ridotto e possono essere assicurati alla superficie verticale in diversi modi o possono essere appesi dall'alto.
 
Lo speciale terreno in verticale trattiene solo la quantità d'acqua necessaria allo sviluppo della vegetazione ed è isolato dalla parete da un fondo impermeabile.
 
8

Il giardino verticale personalizzabile

13
Il giardino verticale che si sviluppa su Life Panel può essere coltivato facilmente come una normale pianta in vaso e può essere irrigato mantenendo la sua posizione verticale.
 
Life Panel è il sistema per la coltivazione in verticale che permette il libero sviluppo delle piante e la loro moltiplicazione. 
 
Personalizza il tuo Life Panel ogni momento che vuoi aggiungendo nuove specie per seme o per talea in modo semplice e senza ulteriori costi.

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

LIFE PANEL FAQ

Quando si tratta di un prodotto nuovo le domande e le curiosità sono sempre molte. Vogliamo proporvi alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono soitamente poste durante eventi e manifestazioni.

DSC0177.JPGTonalità_saturazione 6

Che cosa sono i giardini verticali?

Il vocabolario definisce un giardino come  un terreno delimitato e coltivato a piante ornamentali,  nel nostro caso riportiamo questa definizione  in verticale.

 

Che differenza c'è tra una parete vegetata è un giardino verticale?

La parete vegetata non è per forza composta da un terreno e perciò non è capace di rinnovarsi autonomamente.

 

Com'è possibile che il terreno si mantenga in verticale?

Il terreno Life Panel è stato studiato per 3 anni fino ad ottenere un substrato equilibrato in grado di restare in posizione verticale mantenendo il giusto livello di umidità  per consentire lo sviluppo della vegetazione. L'acqua funge da  collante perfetto ma con il tempo le radici delle piante  formeranno una fitta rete che rafforzerà la struttura del substrato.

 

Che piante possono crescere sui pannelli?

Qualsiasi pianta che non sia acquatica o della classe delle geofite (ad esempio i tuberi).

 

Anche gli alberi?

Si ma ci vuole tempo e molta cura.

(Siamo sempre disponibili a prestare consulenza ai volenterosi!)

 

Come faccio ad innaffiare i pannelli?

Il metodo più semplice è tramite nebulizzazione spray ma stiamo sviluppando un sistema retro irrigazione più efficace.

 

Quanto sono grandi i pannelli? Posso tenerli in casa?

Tutti i pannelli sono spessi circa 2 cm e possono variare nelle dimensioni (dai 20 cm fino a superare il metro). Sono adatti per l'esterno e l'interno, tenendo sempre a mente le necessità delle piante. Per l'interno abbiamo pensato di applicare delle cornici dando alla luce i quadri vegetali.

 

 

 

Scopri le news del mondo dei giardini verticali

Come si coltivano i giardini verticali

03/06/2018, 19:25

Come-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticali

Il giardino verticale Life Panel è un oggetto adatto anche alle persone che non hanno il pollice verde perché è stato studiato per costituire un ecosistema in grado di auto-mantenersi nel tempo e difendersi dai disturbi esterni.

I benefici di un giardino verticale indoor

03/06/2018, 18:11

I-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoor

Molto spesso nelle nostre case manca lo spazio per ospitare le piante e coltivare molte specie che non possono essere coltivate all’aperto nel nostro clima. Negli spazi chiusi l’utilità della vegetazione aumenta notevolmente

Il primo giardino verticale di Padova

03/06/2018, 17:23

Il-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-Padova

Il primo giardino verticale di Padova sorgerà su di un locale rivoluzionario, nato dall’idea e dall’unione di forze tutte padovane. Il locale Pier88 nasce infatti come esempio di architettura urbana che crede nel riutilizzo e nella sostenibilità.

Create a website