Senzanome-1
LifePanellogo

facebook
linkedin
instagram
eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità Life Panel

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

Life Panel il giardino verticale modulare

Il nuovo modo di concepire il verde in città

Life Panel è un innovativo sistema modulare per la coltivazione delle piante in verticale con cui possono essere realizzati quadri vegetali viventi o grandi superfici di giardino verticale.

Leggero, pratico da installare e facile da coltivare, Life Panel si propone come soluzione ideale per l’arredamento di interni ed esterni nonché per i settori dell’edilizia e dell’architettura sostenibile.​​
eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==eyJpdCI6InF1YWRybyB2ZWdldGFsZSwgbGlmZSBwYW5lbCwgZ2lhcmRpbm8gdmVydGljYWxlLCBxdWFkcmkgdmVnZXRhbGksIGdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCBiYWJ5IGRlc2lnbiBqdW5nbGUifQ==

Un sistema pratico, leggero e facile da coltivare

{
I Life Panel hanno uno spessore di soli 16 mm e sono adatti all’arredamento  di qualsiasi ambiente, anche dove non c’è spazio per delle piante.
 
Hanno un peso ridotto e possono essere assicurati alla superficie verticale in diversi modi o possono essere appesi dall'alto.
 
Lo speciale terreno in verticale trattiene solo la quantità d'acqua necessaria allo sviluppo della vegetazione ed è isolato dalla parete da un fondo impermeabile.
 
{

I vantaggi rispetto agli altri sistemi per giardini verticali

{

Il primo giardino verticale personalizzabile

Il giardino verticale che si sviluppa su Life Panel può essere coltivato facilmente come una normale pianta in vaso e può essere irrigato mantenendo la sua posizione verticale.
 
Inserire le piante sul supporto è semplice e divertente. Il terreno verticale permette una facile moltiplicazione delle piante di tutti i tipi, compresi alberi e arbusti, escluse le piante geofite e quelle acquatiche.
 
Una volta rimosso il pannello dalla sua confezione sotto vuoto, posizionarlo su un piano orizzontale e procedere a lavorarlo con le tecniche descritte di seguito. Durante i primi giorni il pannello va mantenuto in luoghi riparati dai venti, dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni per favorire la presa della nuova vegetazione. 
talea
Piantaradicata
seme

Talea

Pianta già radicata

Semina

Inserire piante già cresciute è possibile ma richiede una discreta abilità e conoscenza della specie con cui si lavora. Infatti si possono inserire ed assicurare al pannello anche esemplari di una certa età.

 

Le azioni necessarie per questa operazione consistono solo nel lavorare il terreno in modo tale da inserire il pane radicale e ricoprirlo.

Seminare nuove piante sul terreno verticale è la pratica più veloce per creare una superficie vegetale uniforme e densa fin dai primi giorni.

 

Si può piantare qualsiasi tipo di seme ma bisogna ricordare che sementi di differenti specie hanno diverse necessità per poter germinare e attecchire con successo. 

Moltiplicare le piante per talea è la pratica ideale per inserire specifiche varietà di piante già di una certa dimensione in grado di fiorire e fruttificare da subito.

 

Nei giardini verticali Life Panel la pratica della talea è utile per personalizzare nel tempo la propria opera aggiungendo via via sempre più specie.

A radicazione avviata il pannello può già essere posizionato in verticale. Il periodo di radicazione varia dai 10 ai 60 giorni ain funzione della tipologia di pianta, tecnica di riproduzione ​e periodo dell'anno.

{

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

 

LIFE PANEL FAQ

Quando si tratta di un prodotto nuovo le domande e le curiosità sono sempre molte. Vogliamo proporvi alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono soitamente poste durante eventi e manifestazioni.

Che cosa sono i giardini verticali?

Il vocabolario definisce un giardino come  un terreno delimitato e coltivato a piante ornamentali,  nel nostro caso riportiamo questa definizione  in verticale. Esistono altre tecniche per creare pareti vegetate ma nesssuna permette di poter coltivare tutto quello che si può coltivare a terra come Life Panel.

Quali piante possono crescere sui Life Panel?

Nei nostri pannelli modulari  può essere coltivata qualsiasi tipologia di pianta che non sia acquatica o della classe delle geofite (cioè piante che possiedono grandi organi di riserva sotterranei, come ad esempio il tulipano). La vegetazione può essere inserita mediant semina, propagazione vegetativa o impianto di giovani piante.

Che differenza c'è tra una parete vegetata è un giardino verticale?

Il vocabolario definisce un giardino come  un terreno delimitato e coltivato a piante ornamentali,  nel nostro caso riportiamo questa definizione  in verticale. Le pareti vegetate vedono piante a pronto effetto inserite in differenti tipologie di contenitori, tappeti sintetici o sfagno. I moduli di coltivazione Life Panel invece offrono una superficie continua totalmente naturale che permette alle piante di riprodursi liberamente proprio come in un vero giardino.

Posso acquistarlo online e regalarlo ad un'altra persona?

Certamente, i Life Panel Basic vengono spediti mediante corriere a qualsiasi indirizzo tu voglia. I pannelli di coltivzione vengono confezionati sottovuoto per mantenere inalterate le peoprietà del terreno durante il trasporto e la conservazione. Quando si vorrà comporre il giardino verticale vegetando il pannello basterà aprire la confezione sigillata e si potrà subito lavorarlo.

Com'è possibile che il terreno si mantenga in verticale?

Il terreno Life Panel è stato studiato per 3 anni fino ad ottenere un substrato equilibrato in grado di restare in posizione verticale mantenendo il giusto livello di umidità per consentire lo sviluppo della vegetazione. L'acqua funge da collante perfetto ma con il tempo le radici delle piante formeranno una fitta rete che rafforzerà la struttura del substrato.

Come faccio ad innaffiare i pannelli?

Il metodo più semplice è tramite nebulizzazione o a pioggia mantenendoli in verticale  il pannello. Altrimenti ciascun pannello è predisposto per una retroirrigazione automatica che abbinata a dei piccoli serbatoi nascosti permette di irrigare comodamente il giardino a mano, dandogli anche modo di avere molta più autonomia. Il sistema di retroirrigazzione può essere abbinato anche a sistemi automatici di carico e scorico dell'acqua.

Quanto sono grandi i pannelli? Posso tenerli in casa?

I Life Panel sono dei pannelli dello spessore di 20 mm, leggeri e facili da installare. Proponiamo quattro diverse misure modulari accoppiabili fra loro a formare grandi superfici (scopri di più nella sezione Shop online). Sono adatti per l'esterno e l'interno, tenendo sempre a mente le necessità delle piante. Una proposta molto interessante per l'interno di un piccolo spazio sono ad esempio i quadri vegetali, cioè Life Panel dotati di cornice e serbatoi nascosti, ottimo elemento di arredo per la casa.

Contattaci

Non hai trovato la risposta alle tue domande? 

 

Oppure hai qualche idea che vuoi realizzare da proporci?

 

Non esitare a contattarci

 

 

Compila il modulo qui a lato e ti risponderemo al più presto.

eyJpdCI6ImdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCwgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlLCBtYWNybywgZmlvcmUifQ==eyJpdCI6ImdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCwgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlLCBtYWNybywgZmlvcmUifQ==eyJpdCI6ImdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCwgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlLCBtYWNybywgc2VtcGVydml2dW0ifQ==eyJpdCI6ImdpYXJkaW5pIHZlcnRpY2FsaSwgbGlmZSBwYW5lbCwgcXVhZHJvIHZlZ2V0YWxlLCBtYWNybywgYWNlcm8ifQ==

I NOSTRI OBIETTIVI

lo scopo del nostro prodotto


Creare un mezzo per naturalizzare

tutte le zone antropizzate permettendo alla natura di tornae a far parte delle nostre vite anche in città, anche dentro casa.


Avvicinare le persone alla coltivazione

delle piante ornamentali, anche quelle sprovviste di pollice verde, attraverso un sistema autosufficiente, semplice da gestire e duraturo.


Portare il verde nell'edilizia e nell'arredamento

con un prodotto pratico, sottile e leggero. Creato in Italia solo con materiali di altissima qualità il modulo Life Panel è in grado di apportare diversi benefici tecnici alle costruzioni.


Offrire i prodotti ed i servizi

Life Panel su tutto il territorio nazionale attraverso la creazione di una catena di rivenditori autorizzati, adeguatamente formati per sviluppare e proporre i propri giardini verticali.

 

Ricerca e sviluppo

costanti per continuare ad offrire novità nel mondo del verde tecnologico per l'arredo e l'architettura.

News e consigli sui giardini verticali

Diventa un maestro dei giardini verticali con i nostri consigli

Non solo sito web, compra il tuo giardino online

21/10/2018, 18:01

Non-solo-sito-web,-compra-il-tuo-giardino-onlineNon-solo-sito-web,-compra-il-tuo-giardino-onlineNon-solo-sito-web,-compra-il-tuo-giardino-online

Life Panel ha come obiettivo quello di espandere a cultura dei giardini verticali come mezzo per migliorare qualsiasi tipologia di ambiente. Lo shop online Life Panel è il modo più semplice per compare il tuo giardino verticale e riceverlo a casa.

AAA Apre lo showroom dedicato ai giardini verticali Life Panel

21/10/2018, 18:01

Shop online Life Panel

10/10/2018, 19:37

Shop-online-Life-PanelShop-online-Life-Panel

Apre anche su web il negozio online Life Panel dando a tutti la possibilità di acquistare i pannelli modulari per la coltivazione dei giardini verticali e tutti gli accessori.

Create a website