Senzanome-1

facebook
linkedin
instagram

Via Marconi 1

Conselve (PD)

35026 - Italy

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

​​​​+39 329 854 0513

info@lifepanel.it

Life Panel snc | All rights reserved 2018 - Partita Iva 05123800285 - More info: info@lifepanel.it

Life Panel nasce nel 2018, all'inizio di marzo e fonda la sua sede in Veneto in provincia di Padova, quel giorno la cittadina fu imbiancata da una dolce nevicata che gettò nel panico i pendolari. Questo non ci impedì di dar vita al nostro progetto.

 

L'idea rivoluzionaria di Alvise Anchel Arribas si basa sulla crescita di piante su terreno verticale e supporti componibili. I giardini verticali oggi esistono sul mercato ma si limitano ad offrire una scarsa varietà di specie di piante a costi molto alti su scale di dimensioni considerevoli, inadatte alla commercializzazione per un ampio pubblico. Life Panel grazie alla tecnologia sviluppata da anni di ricerca sul terreno di substrato può accogliere qualsiasi tipologia di pianta (escluse piante acquatiche e geofite) e viene sviluppato sia per gli spazi domestici che per le superfici caratterizzanti i giardini verticali di oggi.

 

Life Panel è un innovativo prodotto per la coltivazione di piante ornamentali in verticale dotato di vero terreno. Il substrato verticale permette di ridurre i costi di mantenimento, massimizzando i benefici per l’ambiente e per le strutture su cui vengono installati i pannelli. Il mix di terreno è stato appositamente studiato per creare un oggetto funzionale e di design, in grado di trattenere quantità d’acqua adeguate alla crescita.

11

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro sogno è rendere i giardini verticali un bene alla portata di tutti, un elemento presente nella vita di ogni giorno. Il sistema Life Panel è economico e duraturo, richiede poche manutenzioni e non spreca acqua. Life Panel nasce con l’obiettivo di creare un mezzo in grado di aumentare le superfici verdi delle città in modo facile e sostenibile.

La società è composta da due giovani laureati in diversi ambiti scientifici ed ambientali che collaborano per produrre e distribuire i pannelli modulari per la coltivazione verticale delle piante ornamentali offrendo servizi di formazione e di progettazione su misura.

 

ALVISE ANCHEL ARRIBAS

Ha studiato presso l'Università degli Studi di Padova conseguendo una Laurea triennale in Tutela e Riasetto del Territorio, con curriculum in Paesaggio Parchi e Giardini, e una Laurea magistrale in Scienze Forestali e Ambientali, con curricuum in Progettazione e Gestione delle Aree Verdi.

Inventore del sistema Life Panel e Co-fondatore del portale EcoProspettive. Si occupa a tutto tondo della progettazione e gestione degli spazi verdi. Svolge attività di formazione e informazione per i professionisti e gli appassionati del settore verde.

 

 

PIETRO DE FRANCESCHI​

Laurea triennale in Biotecnologie Industriali ed Ambientali all’Università degli Studi di Milano, master in Scienze Cosmetiche e Dermatologia con esperienza presso Intercos Group nel controllo qualità packaging del settore cosmetico.

Consulente per Pry S.r.l. in ambito sicurezza per eventi ad alto numero di presenze e gestione del personale sul campo per singoli eventi, dal 2015 a settembre 2017 manager delle risorse umane presso Silos/Armani. Organizzatore eventi di spettacolo con esperienza decennale, curatore di progetti creativi presso privati ed attività commerciali.

 

 

Dalla nascita di Life Panel sono state intraprese molte collaborazioni con aziende, istituzioni, associazioni e liberi professionisti al fine di diffondere la cultura e la conoscenza delle tecnologia Life Panel per il verde verticale.

Per informazioni   o per un semplice consiglio compila  il modulo.

NEWS E CONSIGLI DEL GIARDINAGGIO VERTICALE

Come si coltivano i giardini verticali

03/06/2018, 19:25

Come-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticaliCome-si-coltivano-i-giardini-verticali

Il giardino verticale Life Panel è un oggetto adatto anche alle persone che non hanno il pollice verde perché è stato studiato per costituire un ecosistema in grado di auto-mantenersi nel tempo e difendersi dai disturbi esterni.

I benefici di un giardino verticale indoor

03/06/2018, 18:11

I-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoorI-benefici-di-un-giardino-verticale-indoor

Molto spesso nelle nostre case manca lo spazio per ospitare le piante e coltivare molte specie che non possono essere coltivate all’aperto nel nostro clima. Negli spazi chiusi l’utilità della vegetazione aumenta notevolmente

Il primo giardino verticale di Padova

03/06/2018, 17:23

Il-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-PadovaIl-primo-giardino-verticale-di-Padova

Il primo giardino verticale di Padova sorgerà su di un locale rivoluzionario, nato dall’idea e dall’unione di forze tutte padovane. Il locale Pier88 nasce infatti come esempio di architettura urbana che crede nel riutilizzo e nella sostenibilità.

Creare un sito web su misura